Entra nelle botteghe e scopri il buon gusto italiano in tutte le sue declinazioni: dalle prelibatezze dell’enogastronomia all’eleganza dei gioielli, dallo stile di abiti e calzature al fascino di opere d’arte e artigianato. Incontra le persone che, con il lavoro delle loro mani, incarnano il Made in Italy; parla con loro, scopri le loro storie ed entra nel vivo della città

Abbiamo trovato 8 Risultati
Additional filters
Visualizza come

Accàpo Lab | GIOIELLI

Relativamente recente nel centro di Bologna, ArtiJungle è un angolo luminoso che dal 2018 unisce l’originalità dei gioielli Accàpo Lab e delle ceramiche di Marcella Renna. È il carattere gioioso e ironico delle loro produzioni artistiche, è la passione che mettono nel loro lavoro, a creare l’atmosfera cordiale e stimolante con cui accolgono i loro clienti. Il negozio è un vero e proprio laboratorio; una parte della lavorazione artistica di Patrizia e Marcella viene eseguita “in diretta”, ben visibile dalle grandi vetrine.

Adonai Sebhatu | ARTISTA

Entrare nell’atelier di un artista è sempre un’esperienza destinata a lasciare il segno, tanto più quando si tratta di una personalità di grande talento e ingegno come Adonai Sebhatu. Nato a Bologna, con origini eritree, Adonai realizza sculture, quadri e installazioni con materiali di riciclo e in particolare scarti elettrici. Le sue opere hanno potenza immaginifica e stile, e sono il risultato di una ricerca costante sui materiali per estrarne le proprietà espressive. Da ogni singolo oggetto, e da ogni ricerca, inizia un percorso nuovo che rende uniche le sue opere.

Bottega Dingi | RESTAURO

Fin dal 1961 la Bottega Dingi si occupa di riproduzione fedele di ferramenta antica e restauro metalli. Questo significa fare ricerca su tecniche di lavorazione antiche di 500 anni e utilizzarle per riprodurre con la massima accuratezza elementi come chiavi e maniglie per porte e mobili d’altri tempi, curando scrupolosamente ogni dettaglio.

Crete - pièce unique | GIOIELLI E CERAMICHE

Ceramiche artistiche, gioielli, accessori e complementi d’arredo di design, questi sono gli oggetti che popolano questo spazio nel centro storico della città. Nato per volontà di Carlo Pastore, Elisabetta Bovina e Giovanni Bolognini, Crete offre un’immersione nella creatività Made in Italy.

Daniele Pifferi | ORAFO

Dopo una formazione artistica, Daniele Pifferi si è specializzato nella produzione di gioielli presso la scuola di arti orafe di Firenze. Ha iniziato subito a produrre proprie linee ispirandosi a stili e idee di tutto il mondo, e nel 1999 ha aperto questa bottega nella quale continua a creare e presentare collezioni originali.

Labó Home Decor | RESTAURO

Alessandra Sandrolini ha vissuto in Francia, in particolare in Provenza, per diversi anni, lavorando come curatrice d’arte moderna in collaborazione con musei e istituzioni culturali internazionali. In quel periodo ha realizzato conferenze e mostre di pittura e ha scritto articoli per riviste d’arte, continuando a coltivare le sue altre passioni: il design, la decorazione d’interni, l’artigianato artistico e l’antiquariato.

Marcella Renna | CERAMICHE

Nel cuore di Bologna c’è uno spazio, ArtiJungle, in cui Marcella Renna si dedica alle sue ceramiche e che condivide con Patrizia Villani, creatrice di gioielli. Un crogiolo creativo, in cui è impossibile non restare stregati dal talento di queste due artiste.

Opificio Neirami | ABBIGLIAMENTO E DESIGN

Il mondo del teatro e del cinema è il luogo dove si sono incontrati, poi Laura Nardi e Danilo Traverso sono diventati una coppia nel lavoro e nella vita. Da allora, la sinergia è stato l’elemento fondamentale di tutte le loro creazioni. Si contaminano, si scontrano, si confrontano e si completano.