Entra nelle botteghe e scopri il buon gusto italiano in tutte le sue declinazioni: dalle prelibatezze dell’enogastronomia all’eleganza dei gioielli, dallo stile di abiti e calzature al fascino di opere d’arte e artigianato. Incontra le persone che, con il lavoro delle loro mani, incarnano il Made in Italy; parla con loro, scopri le loro storie ed entra nel vivo della città

Abbiamo trovato 6 Risultati
Additional filters
Visualizza come

Forno Calzolari | PRODOTTI DA FORNO

Aperto sin dal lontano 1956 nel cuore di Monghidoro, sull’Appennino tosco-emiliano, il Forno di Calzolari si è imposto da ormai diversi anni come punta d’eccellenza nel settore della panificazione e dei prodotti da forno grazie al recupero di tecniche di lavorazione vecchie come il mondo e all’attenta selezione delle materie prime.

GP 1958 | CALZATURE

Gianfranco Pini è un marchio storico di Bologna che dal 1958 produce scarpe dall’inconfondibile gusto italiano. Camilla Bergonzoni e Dario Budetti hanno traghettato il marchio nel nuovo millennio, rimodernandolo e ampliando l’offerta. Due persone, due amici, che si sono buttati in questa avventura con entusiasmo e ottimismo, dando vita a una ricca collezione con una particolare attenzione anche al rapporto qualità/prezzo.

Indomito | GIOIELLI

Indomito è un laboratorio artigianale in cui si producono gioielli in oro, argento e bronzo, con gemme e pietre semipreziose. Entrare in questa bottega, dunque, è come aprire il baule di un tesoro: si rimane a bocca aperta ad ammirare la bellezza. Accanto a voi avrete Paolo Borghi e sua moglie, che vi guideranno alla scoperta di gioielli e accessori unici, realizzati secondo disegni di grande originalità. Inoltre, potrete chiedere anche personalizzazioni che renderanno il vostro monile ancora più prezioso.

La Bottega dei decori | CERAMICHE

La Bottega dei decori di Claudia Stanzani nasce da una vibrante passione per la ceramica e per l’arte. Dopo aver studiato a Faenza (importate punto di riferimento internazionale per la ceramica), Claudia ha deciso di aprire un proprio spazio a Bologna dove potersi dedicare alla decorazione di questo materiale. Nel suo negozio, quindi, si trovano tantissimi lavori in ceramica impreziositi dal suo tocco, ma anche tessuti, bigiotteria in pietra dura e pietra in cristallo, e oggetti per la casa. Tutti contraddistinti da un gusto raffinato e da una grande maestria esecutiva.

Sfoglia Rina | PASTA FRESCA

La cucina di Sfoglia Rina ruota tutta attorno alla pasta fresca. È una cucina genuina, realizzata con prodotti di qualità presentati in modo semplice ma con un pizzico di creatività.

Vicolo Colombina | RISTORANTE

In un piccolo vicolo della vecchia Bologna, a due passi da Piazza Maggiore, nel cuore della città, si trova questo locale che si propone come punto di riferimento per chi cerca una cucina genuina e sincera, un’importante cantina con referenze italiane e internazionali per la scelta e l’acquisto delle bottiglie, e al tempo stesso un’atmosfera conviviale.