Entra nelle botteghe e scopri il buon gusto italiano in tutte le sue declinazioni: dalle prelibatezze dell’enogastronomia all’eleganza dei gioielli, dallo stile di abiti e calzature al fascino di opere d’arte e artigianato. Incontra le persone che, con il lavoro delle loro mani, incarnano il Made in Italy; parla con loro, scopri le loro storie ed entra nel vivo della città

Abbiamo trovato 2 Risultati
Additional filters
Visualizza come

Artigianarte | CERAMICHE

Vent’anni fa, in collaborazione con la Cna e la camera di commercio di Bologna, Andrea Santolini decise di costruire uno spazio che desse il meritato valore alle creazioni dell’artigianato bolognese. In seguito, il progetto si è esteso a quanto di meglio il nostro Paese abbia da offrire. Da Artigianarte, nel luogo in cui un tempo sorgeva la Porta Ravegnana, le deliziose e sempre più note ocarine di Budrio convivono con le ceramiche di Faenza e Caltagirone, affiancate da opere uniche realizzate su carta fatta a mano, vetri di Murano, suppellettili in metallo e gioielli in metallo non prezioso.

Crete - pièce unique | GIOIELLI E CERAMICHE

Ceramiche artistiche, gioielli, accessori e complementi d’arredo di design, questi sono gli oggetti che popolano questo spazio nel centro storico della città. Nato per volontà di Carlo Pastore, Elisabetta Bovina e Giovanni Bolognini, Crete offre un’immersione nella creatività Made in Italy.