Entra nelle botteghe e scopri il buon gusto italiano in tutte le sue declinazioni: dalle prelibatezze dell’enogastronomia all’eleganza dei gioielli, dallo stile di abiti e calzature al fascino di opere d’arte e artigianato. Incontra le persone che, con il lavoro delle loro mani, incarnano il Made in Italy; parla con loro, scopri le loro storie ed entra nel vivo della città
GP 1958 | CALZATURE
Gianfranco Pini è un marchio storico di Bologna che dal 1958 produce scarpe dall’inconfondibile gusto italiano. Camilla Bergonzoni e Dario Budetti hanno traghettato il marchio nel nuovo millennio, rimodernandolo e ampliando l’offerta. Due persone, due amici, che si sono buttati in questa avventura con entusiasmo e ottimismo, dando vita a una ricca collezione con una particolare attenzione anche al rapporto qualità/prezzo.
La Calzoleria di Max&Giò | CALZATURE
Migliorare la qualità della vita attraverso un oggetto unico e personale. Questa è l’ambizione di Max e Giò, che la realizzano quotidianamente con le loro scarpe fatte interamente a mano. L’aspetto più intrigante del loro lavoro è sicuramente il rapporto con il cliente: la scarpa viene progettata interamente da lui, ovviamente con l’assistenza dei due maestri calzolai.
Opificio Neirami | ABBIGLIAMENTO E DESIGN
Il mondo del teatro e del cinema è il luogo dove si sono incontrati, poi Laura Nardi e Danilo Traverso sono diventati una coppia nel lavoro e nella vita. Da allora, la sinergia è stato l’elemento fondamentale di tutte le loro creazioni. Si contaminano, si scontrano, si confrontano e si completano.
Stilosophy Industry | ABBIGLIAMENTO
Stilosophy Industry è un’azienda di abbigliamento nata dal cuore e dalla mente di Riccardo Forcione. Giovanissimo, ha avviato questo progetto e lo ha visto crescere anno dopo anno sotto la spinta di stile e creatività, con un occhio sempre attento al mercato. Il suo sogno? Vestire tutti, dai 15 agli 80 anni. T-shirt e felpe sono state il primo step creativo del brand, che nel giro di un anno si è poi allargato a tutto il mondo dell’abbigliamento maschile.