Entra nelle botteghe e scopri il buon gusto italiano in tutte le sue declinazioni: dalle prelibatezze dell’enogastronomia all’eleganza dei gioielli, dallo stile di abiti e calzature al fascino di opere d’arte e artigianato. Incontra le persone che, con il lavoro delle loro mani, incarnano il Made in Italy; parla con loro, scopri le loro storie ed entra nel vivo della città

Abbiamo trovato 3 Risultati
Additional filters
Visualizza come

GP 1958 | CALZATURE

Gianfranco Pini è un marchio storico di Bologna che dal 1958 produce scarpe dall’inconfondibile gusto italiano. Camilla Bergonzoni e Dario Budetti hanno traghettato il marchio nel nuovo millennio, rimodernandolo e ampliando l’offerta. Due persone, due amici, che si sono buttati in questa avventura con entusiasmo e ottimismo, dando vita a una ricca collezione con una particolare attenzione anche al rapporto qualità/prezzo.

La Calzoleria di Max&Giò | CALZATURE

Migliorare la qualità della vita attraverso un oggetto unico e personale. Questa è l’ambizione di Max e Giò, che la realizzano quotidianamente con le loro scarpe fatte interamente a mano. L’aspetto più intrigante del loro lavoro è sicuramente il rapporto con il cliente: la scarpa viene progettata interamente da lui, ovviamente con l’assistenza dei due maestri calzolai.

Paltrinieri | CALZATURE

Onorio Paltrinieri apre il suo laboratorio artigianale di scarpe nel lontano 1970, e da allora concentra la sua quarantennale esperienza al servizio della clientela per proporre il meglio nel settore delle calzature. Tutti i prodotti ancora oggi sono ideati dal fondatore Onorio Paltrinieri, che si può incontrare in laboratorio, o in giro per i negozi che portano il suo nome, tutti situati in pieno centro. I bolognesi conoscono bene questo marchio, perché Paltrinieri è diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi ama la qualità.