Entra nelle botteghe e scopri il buon gusto italiano in tutte le sue declinazioni: dalle prelibatezze dell’enogastronomia all’eleganza dei gioielli, dallo stile di abiti e calzature al fascino di opere d’arte e artigianato. Incontra le persone che, con il lavoro delle loro mani, incarnano il Made in Italy; parla con loro, scopri le loro storie ed entra nel vivo della città

Abbiamo trovato 6 Risultati
Additional filters
Visualizza come

Accàpo Lab | GIOIELLI

Relativamente recente nel centro di Bologna, ArtiJungle è un angolo luminoso che dal 2018 unisce l’originalità dei gioielli Accàpo Lab e delle ceramiche di Marcella Renna. È il carattere gioioso e ironico delle loro produzioni artistiche, è la passione che mettono nel loro lavoro, a creare l’atmosfera cordiale e stimolante con cui accolgono i loro clienti. Il negozio è un vero e proprio laboratorio; una parte della lavorazione artistica di Patrizia e Marcella viene eseguita “in diretta”, ben visibile dalle grandi vetrine.

Crete - pièce unique | GIOIELLI E CERAMICHE

Ceramiche artistiche, gioielli, accessori e complementi d’arredo di design, questi sono gli oggetti che popolano questo spazio nel centro storico della città. Nato per volontà di Carlo Pastore, Elisabetta Bovina e Giovanni Bolognini, Crete offre un’immersione nella creatività Made in Italy.

Indomito | GIOIELLI

Indomito è un laboratorio artigianale in cui si producono gioielli in oro, argento e bronzo, con gemme e pietre semipreziose. Entrare in questa bottega, dunque, è come aprire il baule di un tesoro: si rimane a bocca aperta ad ammirare la bellezza. Accanto a voi avrete Paolo Borghi e sua moglie, che vi guideranno alla scoperta di gioielli e accessori unici, realizzati secondo disegni di grande originalità. Inoltre, potrete chiedere anche personalizzazioni che renderanno il vostro monile ancora più prezioso.

Marcella Renna | CERAMICHE

Nel cuore di Bologna c’è uno spazio, ArtiJungle, in cui Marcella Renna si dedica alle sue ceramiche e che condivide con Patrizia Villani, creatrice di gioielli. Un crogiolo creativo, in cui è impossibile non restare stregati dal talento di queste due artiste.

Roberta Pisanu | ORAFA

Roberta Pisanu nasce come orafa e diventa designer di gioielli specializzandosi nel disegno e nella modellazione in cera persa. Ama realizzare gioielli fatti a mano e personalizzati come anelli, orecchini, ciondoli, collane, ma anche gadget legati ad eventi.

Tommasi di Roberto Pasini | GIOIELLI

Tommasi è una vera istituzioni in città: un laboratorio orafo che ha quasi 70 anni e rientra nell’elenco delle “Botteghe Storiche e di Tradizione” del Comune di Bologna.